Termini e Condizioni di Vendita

Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso – Condizioni generali di vendita

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso.
Pertanto Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo http://frigotecnoclima.com, illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • “disponibili”, cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
  • “non disponibili” in magazzino. In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.
  • “su ordinazione” In questo caso il prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino. Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso provvederà ad ordinare al proprio fornitore l’articolo scelto dal Cliente. I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte di Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso srl variano a seconda del prodotto fra gli 8 giorni lavorativi e 3 settimane.

Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento che preferisce.
L’accettazione dell’ordine da parte di Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Importo totale ordine

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e trasporto.

Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://frigotecnoclima.com.

Metodi di pagamento

Contanti alla consegna

Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all’importo del prodotto e della spedizione vanno aggiunti € 7,99 come contributo al pagamento in contrassegno.

Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all’importo del prodotto e della spedizione va aggiunta una percentuale del 3.14% sul prezzo di acquisto come contributo al pagamento in contrassegno.

Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine: non è prevista la restituzione del resto.

Non saranno accettati assegni circolari o bancari.

Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 999,99.

Paypal

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal.
Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “invia ordine”, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell’ordine.
Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

Carta di credito

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano: Visa, Mastercard, Diners, American Express.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l’ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito.

Nota bene
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l’autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l’invio di un Sms. La ricezione dell’sms NON è indicativa dell’addebito della carta ma solo del blocco del plafond necessario all’acquisto.
L’addebito vero e proprio sulla carta di credito avviene solamente al momento della spedizione dei prodotti. Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso conferma l’affidamento dell’ordine al Corriere inviando una email ai recapiti indicati dal Cliente nell’ordine stesso: solo in questo momento l’importo viene addebitato sulla carta di credito.
L’ordine pagato con carta di credito prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una “verifica di genuinità” (verifica con cui si accerta l’effettiva titolarità della carta di credito).

Nel caso in cui sia attivata una “verifica di genuinità” il cliente verrà avvisato da Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente:

  • 24 ore per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Visa e Mastercard;
  • 2 Giorni Lavorativi per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Amex e Diners di importo superiore a € 400,00.

Qualora l’istituto bancario comunicasse a Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.

Bonifico bancario

Una volta completato l’ordine, effettuare il bonifico bancario con le seguenti specifiche:

Beneficiario: Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso
Banca: Unicredit Banca
Codice IBAN: IT75 M020 0833 9100 0010 4231 968
Codice BIC: UNCRITM1137
Causale: numero ordine

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine (data in cui si riceve la conferma dell’ordine via mail) senza aver ricevuto l’accredito del bonifico bancario, Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso provvederà ad annullare l’ordine.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

  • inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo/numero:
    Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso
    Via Filippo Brunelleschi, 66
    20090
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Mobile: +39 393 1981451
  •  collegandosi alla sezione Contact compilando l’apposito modulo elettronico.

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso l’ Autorizzazione al Rientro.

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dell’Autorizzazione al rientro il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, al seguente indirizzo:
Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso
Via Filippo Brunelleschi, 66
20090
Trezzano sul Naviglio (MI)

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • contanti alla consegna
  • bonifico bancario

Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

Assistenza e supporto tecnico

I prodotti rivenduti da Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso sono tutti coperti da garanzia convenzionale della casa produttrice di riferimento; in caso di malfunzionamento o guasto occorso durante l’utilizzo del prodotto ed in seguito a prima verifica di integrità da parte del Cliente (malfunzionamento o guasto occorso in seguito a primo utilizzo), questi potrà rivolgersi direttamente Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso Qualora a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato il vizio lamentato non dovesse risultare quale difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi sostenuti da Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche adottate del produttore e dai termini eventualmente concordati con il Centro Assistenza Autorizzato, senza obbligo alcuno da parte di Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso.
Fatto salvo tutto quanto previsto in ragione della garanzia legale, Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso si impegna a sostituire immediatamente il/i prodotto/i ricevuti in caso di appurato errore di spedizione; in caso di segnalazione da parte del Cliente di prodotto consegnato già mal funzionante/guasto, una volta accertato il malfunzionamento/guasto, Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso procederà alla riparazione/sostituzione del prodotto secondo le modalità previste). Qualora non dovesse essere riscontrato alcun difetto di funzionamento, Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso procederà alla restituzione del bene inviato dal Cliente con spese di spedizione in porto assegnato (a carico del destinatario). Esulano dalla casistica sopra riportata i prodotti soggetti a inconvenienti occorsi durante le operazioni di consegna. Per gli acquisti effettuati con partita iva non si applicano le disposizioni del codice del consumo bensì tutto quanto disposto dagli articoli 1490 e ss. c.c. ed il termine di durata per la garanzia dei vizi della cosa è di un anno dalla consegna.
Per i servizi di assistenza e supporto tecnico non coperti da garanzia, Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso resta disponibile ad offrire tali servizi a pagamento.

Privacy policy

Perché questo avviso

Questa pagina ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano.

Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che si collegano al sito web aziendale di Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso accedendo per via telematica ai servizi web.

L’informativa è resa per il Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, ed alla Raccomandazione n. 2/2001 adottata dalle autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il “titolare” del trattamento

A seguito della consultazione del Sito Web possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Titolare del loro trattamento è Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso – Via Filippo Brunelleschi, 66
20090
Trezzano sul Naviglio (MI).

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web hanno luogo presso la predetta sede della società Frigotecnoclima Impianti di Fernando Grasso e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati derivanti dal servizio web potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti visitatori.

I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale).

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.